CHi

sono

“Nulla è durevole quanto il cambiamento Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato.” Eraclito

La mia mission è aiutare a stare bene per vivere meglio.

 

Le discipline bionaturali e la formazione esperienziale sono le vie che propongo per favorire la crescita personale sia sotto l’aspetto bioterapico-naturopatico che mentale in una visione olistica.

Come?

 

CONSULENZA PER LA PERSONA

Considero le persone nella loro interezza di corpo mente e spirito nella logica perseguita già dagli antichi greci utilizzando tecniche per facilitare il recupero spontaneo dell’equilibrio psico-fisico anche in stretta collaborazione con figure professionali della salute.

In questo ambito è fondamentale la continuità dei trattamenti che permette di ottenere risultati duraturi nel tempo e di fare prevenzione per il proprio benessere.

 

Prendersi cura di sé è un percorso che necessita attenzione, disciplina e autodisciplina, che crea armonia dentro e fuori di sé perché “la vita non è che la continua meraviglia di esistere” (R. Tagore).

 

CONSULENZA PER IL BENESSERE DELL’ANZIANO

In relazione all’età della persona posso aiutare l’anziano a vivere al meglio la sua situazione attraverso trattamenti personalizzati che possano migliorare la sua qualità di vita. Questo può avvenire anche in forma domiciliare e continuativa.

CONSULENZA BENESSERE MAMMA E BIMBO

 “Esiste nei bambini un bisogno strutturale di essere in contatto e di stringersi a un essere umano; (…) un bisogno che è primario proprio come il bisogno di cibo e calore” (J. Bowly).

 

Questo bisogno dei bimbi può essere soddisfatto attraverso tecniche corporee di digitopressione e riflessologiche che coinvolgono contemporaneamente la mamma e il neonato colmando quelle eventuali carenze tipiche della fretta dei nostri giorni e regolarizzando gli eventuali eccessi. Il risultato è una maggiore tranquillità nel bimbo e un sonno più regolare.

Mamma e bimbo imparano a entrare in maggiore sintonia, a condividere calma e serenità in uno scambio vicendevole che prosegue anche al termine della sessione stessa.

 

CONSULENZA PER IL BENESSERE IN AZIENDA E FORMAZIONE ESPERIENZIALE

Creare un clima e un ambiente di lavoro piacevole è oggi indispensabile per la crescita di ogni azienda comunicando in modo efficace, condividendo valori, sostenendo il lavoro di gruppo.  Trent’anni di esperienza nel campo e uno studio continuo mi permettono di integrare svariate conoscenze nei campi della formazione e delle competenze trasversali.

 

Ho dedicato particolare attenzione alla formazione esperienziale e alla crescita personale ideando Abbey Programme e Samurai Lab, metodi di cui ha molto parlato la stampa italiana e straniera.

Ho pubblicato diversi E-book e il libro Ora et Labora ed. Xenia (mettere link a pagina dedicata) tradotto anche in polacco.

 

Mi interesso alla diffusione delle Discipline Orientali e Bio-naturali anche in seminari, conferenze, articoli e pubblicazioni su riviste specializzate.

 

Per quanto concerne i percorsi di Taiji e Qi Gong mi aiuta Paola Gaggio insegnante di primo livello Taiji Quan (Diploma nazionale Elicoides A.S.C. Attività Sportive Confederate) e operatore di Qi Gong (Attestato FISTQ Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong).

Allieva dei Maestri Li Xiao Ming, Yang Yu Zhong, è costantemente impegnata in seminari e workshop di aggiornamento. Nel corso degli anni ha condotto svariati incontri e conferenze a scopo divulgativo nella convinzione che le radici del benessere traggono un forte nutrimento dalle ginnastiche mediche cinesi che attraverso secoli e continenti sono giunte fino a noi.

 

Attualmente guida percorsi settimanali, individuali e di gruppo, di Qi Gong e Taiji presso lo Studio Paolo G. Bianchi “La casa del Paravento” e l’Università Popolare di Lomazzo (Como). E’ particolarmente attiva nella diffusione del protocollo di Qi Gong medico “Il volo della fenice” del Dr. Lucio Sotte.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

Tutte le prestazioni professionali da me fornite sono rivolte unicamente al riequilibrio dello stato psico-bio-energetico della persona; in tal senso mi avvalgo del Codice Deontologico A.P.O.di.B.

Registri professionali e referenze
Collaborazioni
Contatti

Paolo G. Bianchi

Via Unione, 2

22074 Lomazzo (Como)

info@paologbianchi.com

Numero unico di prenotazione:

mobile +39 328 87 55 091

skype: info.paolobianchi

Ricevo anche presso:

Abbazia di Praglia

Via Abbazia di Praglia, 16

35037 Teolo (Padova)

Estetica Studio Erre di Tulissi Romina

Via Divisione Julia, 14

33042 Buttrio (Udine)

 

Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

  • LinkedIn Icona sociale
  • Black Facebook Icon

© Copyright 2018 Paolo G. Bianchi | All rights reserved.

P.IVA 03536560133 C.F. BNCPGS63C13C933A

Powered by renatogaggio.com