
CHi
sono

“Nulla è durevole quanto il cambiamento Non c’è nulla di immutabile, tranne l’esigenza di cambiare. Tutto fluisce, nulla resta immutato.” Eraclito
La mia mission è aiutare a stare bene per vivere meglio.
Le discipline bionaturali e la formazione esperienziale sono le vie che propongo per favorire la crescita personale sia sotto l’aspetto bioterapico-naturopatico che mentale in una visione olistica.
Come?
Considero le persone nella loro interezza di corpo mente e spirito nella logica perseguita già dagli antichi greci utilizzando tecniche per facilitare il recupero spontaneo dell’equilibrio psico-fisico anche in stretta collaborazione con figure professionali della salute.
In questo ambito è fondamentale la continuità dei trattamenti che permette di ottenere risultati duraturi nel tempo e di fare prevenzione per il proprio benessere.
Prendersi cura di sé è un percorso che necessita attenzione, disciplina e autodisciplina, che crea armonia dentro e fuori di sé perché “la vita non è che la continua meraviglia di esistere” (R. Tagore).
CONSULENZA PER IL BENESSERE DELL’ANZIANO
In relazione all’età della persona posso aiutare l’anziano a vivere al meglio la sua situazione attraverso trattamenti personalizzati che possano migliorare la sua qualità di vita. Questo può avvenire anche in forma domiciliare e continuativa.
CONSULENZA BENESSERE MAMMA E BIMBO
“Esiste nei bambini un bisogno strutturale di essere in contatto e di stringersi a un essere umano; (…) un bisogno che è primario proprio come il bisogno di cibo e calore” (J. Bowly).
Questo bisogno dei bimbi può essere soddisfatto attraverso tecniche corporee di digitopressione e riflessologiche che coinvolgono contemporaneamente la mamma e il neonato colmando quelle eventuali carenze tipiche della fretta dei nostri giorni e regolarizzando gli eventuali eccessi. Il risultato è una maggiore tranquillità nel bimbo e un sonno più regolare.
Mamma e bimbo imparano a entrare in maggiore sintonia, a condividere calma e serenità in uno scambio vicendevole che prosegue anche al termine della sessione stessa.
CONSULENZA PER IL BENESSERE IN AZIENDA E FORMAZIONE ESPERIENZIALE
Creare un clima e un ambiente di lavoro piacevole è oggi indispensabile per la crescita di ogni azienda comunicando in modo efficace, condividendo valori, sostenendo il lavoro di gruppo. Trent’anni di esperienza nel campo e uno studio continuo mi permettono di integrare svariate conoscenze nei campi della formazione e delle competenze trasversali.
Ho dedicato particolare attenzione alla formazione esperienziale e alla crescita personale ideando Abbey Programme e Samurai Lab, metodi di cui ha molto parlato la stampa italiana e straniera.
Ho pubblicato diversi E-book e il libro Ora et Labora ed. Xenia (mettere link a pagina dedicata) tradotto anche in polacco.
Mi interesso alla diffusione delle Discipline Orientali e Bio-naturali anche in seminari, conferenze, articoli e pubblicazioni su riviste specializzate.
Per quanto concerne i percorsi di Taiji e Qi Gong mi aiuta Paola Gaggio insegnante di primo livello Taiji Quan (Diploma nazionale Elicoides A.S.C. Attività Sportive Confederate) e operatore di Qi Gong (Attestato FISTQ Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong).
Allieva dei Maestri Li Xiao Ming, Yang Yu Zhong, è costantemente impegnata in seminari e workshop di aggiornamento. Nel corso degli anni ha condotto svariati incontri e conferenze a scopo divulgativo nella convinzione che le radici del benessere traggono un forte nutrimento dalle ginnastiche mediche cinesi che attraverso secoli e continenti sono giunte fino a noi.
Attualmente guida percorsi settimanali, individuali e di gruppo, di Qi Gong e Taiji presso lo Studio Paolo G. Bianchi “La casa del Paravento” e l’Università Popolare di Lomazzo (Como). E’ particolarmente attiva nella diffusione del protocollo di Qi Gong medico “Il volo della fenice” del Dr. Lucio Sotte.
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

Tutte le prestazioni professionali da me fornite sono rivolte unicamente al riequilibrio dello stato psico-bio-energetico della persona; in tal senso mi avvalgo del Codice Deontologico A.P.O.di.B.
Registri professionali e referenze
-
Iscritto nei Registri Nazionali Operatori Discipline Bionaturali A.P.O.di.B cod. AP1831 - Shiatsu, Discipline Orientali, Massaggi, Reflessologia, Naturopatia, Counseling, Insegnanti
-
Socio A.M.A.L. Associazione Scientifica per la Ricerca e lo Sviluppo della Medicina Tradizionale Cinese e delle Bioterapie
-
Referenze per la formazione esperienziale e la crescita personale: clicca qui
Collaborazioni
-
Brainfactor, rivista di neuroscienze
-
Olos e Logos, rivista internazionale di medicina integrata