
ATTIVITA'
Riflessogia corporea psicosomatica
La riflessologia è una metodologia olistica molto antica. La medicina tradizionale cinese ritiene che alla base di ogni malattia e di ogni scompenso fisico vi sia una cattiva gestione delle emozioni (tristezza, gioia, rabbia, riflessione, paura) in quanto ognuna è collegata ad un organo o a un gruppo di organi e alle loro relative funzioni.
Fiori di Bach
I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni permettendo alla persona di gestire il proprio comportamento e le proprie reazioni in modo più consapevole.
Attraverso un percorso bio-energetico di armonizzazione i Fiori di Bach aiutano a superare sentimenti negativi e pensieri dolorosi repressi.
Moxibustione e
Coppettazione
La moxibustione è una pratica millenaria di origine cinese che si basa sui principi dei meridiani corporei energetici e la relativa stimolazione attraverso la combustione di un bastoncino di artemisia. La moxibustione riporta in equilibrio le energie della persona trattata.
Vamtestplus
Un alimento può alterare il nostro benessere senza che noi lo sappiamo.
Disturbi possibili quali: cefalee, emicranie, stanchezza cronica, stitichezza, coliti, colon irritabile, disturbi delle alte e delle basse vie respiratorie (oculorinite, raffreddore tosse, sinusite), sintomi infiammatori recidivanti...
Neurotaping fisiologico
Ideatore di questa tecnica è stato il medico giapponese Kenzo Kase che ha inventato e sviluppato il “Kinesio Taping Method” oltre 35 anni fa. Le sue applicazioni più evidenti sono state alle Olimpiadi di Seul del 1988 dove sulle schiene della nazionale di pallavolo giapponese apparivano molto evidenti dei cerotti colorati posti in un modo regolare.