ATTIVITA'

 

Riflessogia corporea psicosomatica

La riflessologia è una metodologia olistica molto antica. La medicina tradizionale cinese ritiene che alla base di ogni malattia e di ogni scompenso fisico vi sia una cattiva gestione delle emozioni (tristezza, gioia, rabbia, riflessione, paura) in quanto ognuna è collegata ad un organo o a un gruppo di organi e alle loro relative funzioni.

Fiori di Bach

I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni permettendo alla persona di gestire il proprio comportamento e le proprie reazioni in modo più consapevole.

Attraverso un percorso bio-energetico di armonizzazione i Fiori di Bach aiutano a superare sentimenti negativi e pensieri dolorosi repressi.

Bambù e Hot Stone Massage

Pare che un abile medico giapponese che non era più in grado di massaggiare i suoi pazienti con le mani abbia dato vita a questo metodo e alle sue applicazioni.

Nel bambù massage la “mano che tratta” è sostituita da una canna di bambù.

Moxibustione e

Coppettazione

La moxibustione è una pratica millenaria di origine cinese che si basa sui principi dei meridiani corporei energetici e la relativa stimolazione attraverso la combustione di un bastoncino di artemisia. La moxibustione riporta in equilibrio le energie della persona trattata.

Vamtestplus

Un alimento può alterare il nostro benessere senza che noi lo sappiamo.

Disturbi possibili quali: cefalee, emicranie, stanchezza cronica, stitichezza, coliti, colon irritabile, disturbi delle alte e delle basse vie respiratorie (oculorinite, raffreddore tosse, sinusite), sintomi infiammatori recidivanti...

La gemmoterapia funzionale

Nata negli anni ‘50 grazie agli studi del dottor Pol Henry, medico belga, la gemmoterapia si basa sull’utilizzo tradizionale delle piante, in particolare delle gemme.

Neurotaping fisiologico

Ideatore di questa tecnica è stato il medico giapponese Kenzo Kase che ha inventato e sviluppato il “Kinesio Taping Method” oltre 35 anni fa. Le sue applicazioni più evidenti sono state alle Olimpiadi di Seul del 1988 dove sulle schiene della nazionale di pallavolo giapponese apparivano molto evidenti dei cerotti colorati posti in un modo regolare.

Meditazione antistress

Scopo della meditazione è quello di mettere la persona in contatto con se stessa, quietare il correre della mente e dei pensieri di creare una situazione interiore ed esteriore di ascolto profondo.

Taiji e Qi Gong

Rilassarsi con i movimenti lenti e naturali di Taiji Quan e Qi Gong, antiche ginnastiche cinesi, per ritrovare serenità e benessere: corpo, mente e respiro si coordinano e si armonizzano per raggiungere un migliore equilibrio fisico, mentale ed emotivo.

 

Abbey Programme

La formazione esperienziale Abbey Programme si basa sulla Regola benedettina e sul suo modello pratico di vita comunitaria nel quale gli aspetti organizzativi e di gruppo sono vissuti tenendo sempre presente la valorizzazione del singolo.

Samurai Lab

Samurai Lab nasce una ventina di anni fa con l’intento di affiancare le persone nella loro crescita interiore attraverso l’approfondimento della cultura del Bushi (la via del guerriero Samurai).

Counseling Olistico

Il Counseling Olistico è un processo educativo mediato da un esperto rivolto a chi si trova in un momento particolarmente difficile della propria vita.

Le sessioni possono svolgersi anche via Skype.

Contatti

Paolo G. Bianchi

Via Unione, 2

22074 Lomazzo (Como)

info@paologbianchi.com

Numero unico di prenotazione:

mobile +39 328 87 55 091

skype: info.paolobianchi

Ricevo anche presso:

Abbazia di Praglia

Via Abbazia di Praglia, 16

35037 Teolo (Padova)

Estetica Studio Erre di Tulissi Romina

Via Divisione Julia, 14

33042 Buttrio (Udine)

 

Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

  • LinkedIn Icona sociale
  • Black Facebook Icon

© Copyright 2018 Paolo G. Bianchi | All rights reserved.

P.IVA 03536560133 C.F. BNCPGS63C13C933A

Powered by renatogaggio.com